- Archivio Biblioteca Museo Capitolare di Rutigliano

Archivio Biblioteca Museo Capitolare
di Rutigliano
Cerca 
Vai ai contenuti

Menu principale:


AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Pubblicazione di Bandi di Gara e
Contratti delle Parrocchie Rutiglianesi
Parrocchia
S. Maria della Colonna e S. Nicola
Parrocchia
San Domenico
Parrocchia
Cuore Immacolato di Maria
.xml*
2013 20142015.xml*
2013 20142015.xml*
2013 20142015
Pal. Guarnieri (CEI)Ch. Purgatorio (FCRP)
Settanni (ARCUS)Settanni (REGIONE)

in grassetto sono disponibili i file degli anni e delle relative parrocchie
Il principio della trasparenza, inteso come «accessibilità totale» alle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull'operato delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Anche altri Enti come le parrocchie, nel momento in cui usufruiscono di finanziamenti pubblici, sono equiparate a pubbliche amministrazioni e devono seguirne le regole di trasparenza e concorrenza. In particolare, la pubblicazione dei dati intende incentivare la partecipazione dei cittadini per i seguenti scopi:
    • assicurare la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative, nonché le modalità di erogazione;
    • prevenire fenomeni corruttivi e promuovere l’integrità;
    • sottoporre al controllo diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento.
Da questa sezione è possibile accedere ai dati, alle informazioni e ai documenti che riguardano le opere delle parrocchie che hanno usufruito e beneficeranno di fondi pubblici.
Gli inserimenti e gli aggiornamenti della sezione vengono eseguiti tenendo conto delle disposizioni normative, del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2012-2014 elaborato sulle linee guida dell'Autorità Nazionale AntiCorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche .
Chiunque può esercitare il diritto a conoscere, usare e riutilizzare in modo gratuito i dati oggetto di pubblicazione obbligatoria (art. 7).
Dal menù in alto è possibile accedere alle varie opere che sono state realizzate in questi ultimi anni dalle parrocchie identificato per cantiere attraverso al sua denominazione.
Questo sito svolge funzione istituzionale, soprattutto in riferimento all'AVCP (Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture), per le parrocchie cittadine:
STAZIONI APPALTANTI
Parrocchia
S. Maria della Colonna e S. Nicola
Parrocchia
San Domenico
Parrocchia
Cuore Immacolato di Maria
Ente Ecclesiastico iscritto nel
Registro delle Persone Giuridiche
presso la Prefettura di Bari al n. 378 - 87
Piazza Umberto I° - 70018 Rutigliano (BA)
tel./fax 080/4761088 – c.f. 80024060727
Email: chiesamadre@rutigliano.it
Pec: matricerutigliano@pec.it
Rappresentante Legale e Parroco
Don Emilio CAPUTO
Ente Ecclesiastico iscritto nel
Registro delle Persone Giuridiche
presso la Prefettura di Bari al n.
via S. G. Bosco, 2 - 70018 Rutigliano (BA)
tel./fax 080/4761398 – c.f. 93084040729
Email: sandomenico@rutigliano.it
Pec: sandomenicorutigliano@pec.it
Rappresentante Legale e Parroco
Don Angelo BOSCO
Don Pasquale PIRULLI (fino al 19.10.2014)
Ente Ecclesiastico iscritto nel
Registro delle Persone Giuridiche
presso la Prefettura di Bari al n. 375 - 87
via G. Persia - 70018 Rutigliano (BA)
tel./fax 080/4767491 – c.f. 93003880726
Email: cuoreimmacolato@rutigliano.it
Pec: cuoreimmacolato@pec.it
Rappresentante Legale e Parroco
Don Pietro ANTONELLI
 
Torna ai contenuti | Torna al menu